Villa Agnelli

In vacanza nella dimora di charme toscana degli Agnelli

Ex Villa Agnelli, dove la nota famiglia torinese trascorse le vacanze estive per più di trent’anni, questa dimora di charme toscana ospita 19 camere, arredate con il particolare stile scelto dagli Agnelli e conservando gli arredi originali.

I tre piani della villa si differenziano per i differenti colori, verde, rosa e azzurro che donano a questa dimora di charme toscana un tocco di stile unico.

La storia della villa

Fatta costruire dall’ammiraglio Morin all’inizio del Novecento, la neorinascimentale Villa Costanza venne acquistata nel 1926 da Edoardo Agnelli, figlio del Senatore e fondatore della FIAT Giovanni. Ha inizio così il mito di Villa Agnelli, che per più di trent’anni è stata la meta di lunghe villeggiature della famiglia torinese a Forte dei Marmi. In una zona strategica, non lontana dal centro del paese e vicina al mare, la Villa è caratterizzata per la sua esclusività e riservatezza, grazie anche al sottopassaggio con accesso diretto alla vicina spiaggia che gli Agnelli fecero costruire: un vialetto sotterraneo unico nel suo genere, ancora oggi accessibile e utilizzato dai nostri clienti.

Il parco e la spiaggia

All’interno del bellissimo parco, sorge la splendida Villa Agnelli: avvolta dal fascino della sua storia e dallo splendore naturalistico del giardino, il complesso è un’ottima location per la vostra elegante villeggiatura in pieno benessere e relax.

La Villa è contraddistinta da un esclusivo ingresso indipendente alla spiaggia privata, raggiungibile attraverso un sottopassaggio che permette un accesso privilegiato allo stabilimento balneare dell’Augustus beach club, uno dei più esclusivi di Forte dei Marmi.

Il Lidino

Novità della stagione 2013, la struttura propone un appartamento di 125 mq con ampio dehor e ingresso indipendente, e quattro camere comunicanti, con accesso privilegiato alla spiaggia.

La struttura è circondata da un giardino curato e ricco di piante fiorite, con un vialetto di ortensie che conduce al sottopassaggio, unico in tutta la Versilia, che permette di raggiungere la spiaggia evitando l’attraversamento del viale a mare, garantendo esclusività e riservatezza agli ospiti.

Prenotazioni

Stai utilizzando un browser non adeguato agli attuali standard tecnici e di sicurezza. Aggiorna adesso il tuo browser!

Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione.
Maggiori informazioni